Chi siamo

Chi siamo e come nasce IoVaccino

Il Ponte fra genitori e Operatori Sanitari

L’Associazione di Promozione Sociale “Io Vaccino” è stata fondata da un gruppo di mamme il cui interesse primario è quello di aiutare gli altri genitori ad informarsi in modo corretto e scientificamente valido riguardo il tema delle vaccinazioni.

Negli ultimi anni, purtroppo, la disinformazione e il terrorismo psicologico si sono diffusi a macchia d’olio tra i genitori; questo ha provocato un drastico e pericoloso calo delle coperture vaccinali che sta portando al ritorno di malattie quasi dimenticate. La nostra mission è contrastare attivamente tale disinformazione e divulgare le corrette informazioni scientifiche che riguardano le vaccinazioni, attraverso i canali social, il web e nella vita quotidiana.

Io Vaccino si propone a tal proposito di organizzare attività formative per studenti (di diverso ordine e grado), operatori sanitari e operatori scolastici nonchè campagne di prevenzione e sensibilizzazione indirizzate soprattutto ai genitori.

Io Vaccino sostiene e promuove anche attività di advocacy presso le Istituzioni tramite l’adesione alla Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni.

LEGGI IL NOSTRO STATUTO